VMC Ventilazione Meccanica Controllata

I 6 Motivi per Sceglierla

La ventilazione meccanica controllata è un sistema di ventilazione dell’edificio a doppio flusso che garantisce un ricambio costante dell’aria negli ambienti con un dispendio energetico contenuto, grazie al recupero di calore.

Impianti VMC: I Vantaggi

Gli impianti VMC garantiscono diversi vantaggi: dall’incremento dell’efficienza energetica dell’edificio (il che si traduce, non da ultimo, in bollette meno care) alla tutela della salute degli occupanti minata da fenomeni di muffa e condensa in edifici con un buon involucro “a tenuta” ma insufficientemente ventilati.

HVAC System Installation

VMC: Il Recupero dell'Aria in Espulsione

La Ventilazione Meccanica Controllata produce una fondamentale miglioria energetica rispetto alla ventilazione naturale in ragione del recupero di calore dall’aria in espulsione. Con le attuali tecnologie, la percentuale di calore che la Ventilazione Meccanica Controllata può recuperare (quindi il “rendimento” della macchina) può arrivare al 90%. Ma oltre all’indubbio vantaggio dato dal risparmio energetico, che si apprezza soprattutto negli edifici ben isolati nei quali le dispersioni energetiche “per trasmissione” attraverso l’involucro sono già notevolmente ridotte, esistono altri “meriti” della VMC.

Gli Altri Vantaggi della VMC

Ne abbiamo selezionati 6 che riassumiamo qui sotto:

Contattaci

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per fissare un appuntamento con un nostro esperto.

Indirizzo:

Via Bibiana, 32p, 10060 Campiglione-fenile TO

Telefono e Fax:

+39 0121326737

Email:

info@globalservicetorino.it

Cellulare:

+39 3666257640