Soluzioni per Sostanze Organiche Volatili
- Home
- Soluzioni per Sostanze Organiche Volatili
Filtri a Carboni Attivi
Filtri a carbone attivo sono generalmente utilizzati per l’abbattimento delle sostanze organiche volatili (SOV) quali la maggior parte dei i solventi, e generalmente tutti i effluenti gassosi che possono essere “ adsorbiti “ dal carbone attivo.
I modelli standard prevedono contenitori cilindrici modulari di dimensioni variabili in relazione alla portata e la concentrazione dell’inquinante. Fondamentalmente la suddivisione va da cartucce a strato sottile con 3 kg di carbone, per i modelli CA, sino a unità Aercarbo con cartucche da 50 kg , le unità Carbo sono unità a letto con spessori da 300, 400 e 500 mm e contenimento sino a 23 m³ di carbone. Le unità vengono corredate di sonde di controllo della temperatura e sistema di prevenzione incendi del tipo a inondazione dei letti, inoltre passerelle di servizio e strutture di sollevamento dei contenitori del carbone per le operazioni di sostituzione e manutenzione programmata possono essere forniti come optional.
Torri di Lavaggio
Utilizzate per l’abbattimento di gas e effluenti aggressivi, le torri di abbattimento vengono progettate in funzione delle esigenze dell’impianto. Possono essere eseguite sia in materiali plastici PVC, PP che in acciaio inox Aisi 304 o 316L.
Sono di due tipologie:
-A letto statico con corpi di riempimento
-A letto fluido con corpi sferici.
Tutte le unità sono corredate di pompe di rilancio, piping di scarico e carico acqua, ugelli nebulizzatori autopulenti, sistemi di controllo del PH, Redox, controllo del livello vasca sottotorre, sistema di dosaggio reagenti se necessario.
Contattaci
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o per fissare un appuntamento con un nostro esperto.
Indirizzo:
Via Bibiana, 32p, 10060 Campiglione-fenile TO
Telefono e Fax:
+39 0121326737
Email:
info@globalservicetorino.it
Cellulare:
+39 3666257640